Vela, il Lauria secondo a Cala Galera
Non sono bastati i successi di fila nelle ultime prove per dare il successo alla barca del Lauria nell’ultima selezione italiana prima della finale, in Champions League.
Gabriele Bruni, Giuseppe Angilella, Matteo Ivaldi e Duccio Colombi nella tre giorni di Cala Galera all’isola d’Elba sono stati superati dai padroni di casa del Cnv Argentario per soli 6 punti in una classifica stilata dopo una quarantina di sfide tra i sedici circoli presenti, tra cui anche l’altro equipaggio siciliano, il Cn Gela con Massimo Barranco, finito al 12° posto.
Con questo secondo posto di ieri a Cala Galera nell’ultima delle prove di selezione in Italia, il Roggero di Lauria si è qualificato per la finale italiana della Champions League 2017 che si terrà a fine mese nelle acque di Napoli con l’organizzazione del consorzio Legavela Italia. Gli equipaggi ammessi solo i primi otto della selezione all’Elba più gli altri otto delle prime due selezioni.
“Puntavamo alla vittoria – ammette Gabriele Bruni – ma non sono stati sufficienti i recuperi di sabato e di domenica con sette vittorie su otto prove, perché venerdì abbiamo avuto qualche incertezza nell’adattarci a questa barca che conoscevamo poco. A differenza dei giovani velisti dell’Argentario che oltre a conoscere alla perfezione il campo di regata. su queste barche Comet 21 gareggiano tutto l’anno e nelle formule del match. Comunque abbiamo centrato la finale e siamo soddisfatti di questo secondo posto e degli ultimi piazzamenti parziali, che hanno confermato la bontà del nostro equipaggio”.