Vela, il Lauria alla Champions League
Tre giorni fitti di regate sino a domenica a Porto Cervo in Sardegna per i quattro velisti che difenderanno i colori del Lauria nella finale della Champions League 2016 di vela d’altura.
Il team è composto da Gabriele Bruni, skipper, Matteo Ivaldi, timoniere, Giuseppe Angilella, alla randa e Giuseppe Leonardi a prua. Quest’ultimo ha preso il posto di Filippo La Mantia nel quartetto che lo scorso anno a Napoli ha vinto la fase italiana della Champions.
Ai primi tre, la settimana prossima si aggregherà Duccio Colombi per prendere parte alla fase finale italiana del 2018 che si terrà dal 29 sempre in Sardegna, ma a Cala Galera. La regata di Porto Cervo vedrà in acqua 28 equipaggi di 13 nazioni. Il regolamento della competizione prevede che i vari team siano composti da soli soci-atleti dei circoli ammessi.
“Sarà una competizione di alto livello tecnico – ha spiegato al telefono Gabriele Bruni – con equipaggi formati da atleti di grandi esperienze in regata mondiali, olimpiche e di Coppa America. Faremo di tutto per migliorare il settimo posto assoluto raggiunto lo scorso anno. Le previsioni parlano di venti medi, ma essendo sfide molto corte e continue sarà fondamentale la partenza”.
Venerdì la prima giornata di gare.