Vela a Trieste, bene Torre e Zavatteri, sesti
Con due lusinghieri piazzamenti di velisti del club si è chiusa a Trieste la prima parte della grande rassegna della vela giovanile azzurra. Nella Coppa Primavela della classe optimist, Lorenzo Torre con l’ultima prova (su quattro disputate) in rimonta ha terminato la regata al sesto posto. Era 27° dopo tre prove. Invece è rimasto più attardato Andrea Sabbia che ha concluso la regata al 24° posto. In gara c’erano 80 concorrenti.
Passando alle tavole Techno, nella Coppa Primavela, da registrare il sesto posto finale su sette prove di Gabriele Zavatteri che tranne un 11° posto, poi scartato, è rimasto sempre tra i migliori terminando la settima regata al secondo posto. Nella Coppa del Presidente (Ch4) al termine della classifica con 9 prove, Sara Costantino si è piazzata all’11° posto e Marco Linares al 18°.
Da domani, sempre nelle acque del golfo di Trieste, gli altri velisti del club delle classi, optimist, laser e tavole si cimenteranno nei campionati italiani giovanili con ambizioni di risultati interessanti.