Un nuovo libro di Elio Caramazza
Mercoledì 7 settembre alle ore 18:30 ancora un appuntamento culturale a Villa Lauria, il prof. Camillo Palmeri presenta il libro del nostro Socio, Elio Caramazza, “Lo speziale nobiluomo. Due misteriosi omicidi nella Palermo del ‘700”.
***
Palermo 1785. Due misteriosi omicidi avvenuti la stessa notte turbano la vita della città. Su incarico del viceré un giovane “gazzettiere” palermitano, così erano chiamati a quel tempo i giornalisti, viene inviato in Francia per seguire le tracce del presunto assassino, mentre a Palermo indaga il “capitano di giustizia”. Soltanto nelle ultime pagine si apprende la verità dell’intricato giallo dei due omicidi seguiti da altri inattesi fatti sconvolgenti. Tutti i personaggi principali, che si incontrano nel romanzo sono realmente esistiti. Le descrizioni delle strade, dei luoghi sia di Palermo che di Parigi, sono dettagliatamente fedeli alla realtà dell’epoca. Il libro tiene il lettore sospeso fino all’ultimo e lo avvolge nell’atmosfera di quei tempi brillanti e tenebrosi.
***
Alla presentazione del libro, edito dalla Novecento, sarà presente l’autore.
L’attività culturale é riservata ai soci del club. Ogni socio potrà ospitare una persona preventivamente autorizzata dal Presidente.
Al termine dalla presentazione verrà offerto ai soci l’aperitivo.
E’ necessaria la prenotazione contattando o il maestro di casa al n.328.3837829 (anche con messaggio whatsapp), oppure dalle 10:00 alle 14:00 il n.335.1630561 (Elisa), oppure dalle 18:00 alle 20:00 il n.091.450144