Canottaggio, da Naro positivi riscontri
Una trasferta a Naro tutto sommato positiva per i canottieri del club impegnati nella prima uscita sul lago agrigentino. In calendario la prova d’apertura del programma siciliano di regate aperto a tutte le categorie. Poco meno di una ventina in gara i ragazzi guidati dal tecnico, a capo del settore, Luca Moncada.
“Quasi tutti sono andati sul podio” afferma soddisfatto l’allenatore che aggiunge: “Era una regata di verifica del lavoro invernale ed i nostroi canottieri si sono ben comportati. Soprattutto il quattro di coppia ragazzi, un equipaggio che promette bene e che presto si misurerà in campo nazionale a partire dalla fine settimana ventura nella regata a Piediluco”.
Ecco i risultati più rilevanti ottenuti a Naro.
Nella categoria ragazzi, Mattia Utro si aggiudica una delle due serie di finale del singolo; nel doppio della categoria junior, vittoria con Claudio Landolina e Stefano Agliastro. Medaglia d’oro per il 4 di coppia ragazzi, con Francesco Armetta, Guglielmo Caprì, Calogero Galletto e Giuseppe Urbano Tortorici. Nel singolo junior Stefano Agliastro si è piazzato secondo e tra i pesi leggeri secondo posto in doppio con Claudio Landolina e Riccardo Leo.
Nel doppio ragazzi, doppia vittoria nelle due serie di finali per gli atleti del club, con Armetta-Utro e Urbano-Galletto.
Seconde classificate nel 4 di coppia cadette femminile invece Giorgia Amico, Alice Grillo e Claudia Palumbo. Terzi nel 4 di coppia senior maschile Ruggero Artale, Riccardo Leo, Adriano Prestifilippo e Carlo Rizzuto. Nel 7,20 femminile cadette seconda classificata Giorgia Amico.
Soddisfatti del risultato del gruppo dei canottieri il presidente Andrea Vitale ed il dirigente addetto al canottaggio, Gianfranco Briguglia.