Rsx, Tomasello vince la Med Cup a Marsiglia
Apertura di stagione in grande stile per Francesco Tomasello. L’azzurrino della tavola Rs:x ha vinto la Med Cup a Marsiglia, classica invernale a livello internazionale che ha inaugurato la stagione dei surfisti in acque francesi sulla tavola olimpica con vela 8.5.
Alla prestigiosa manifestazione di Marsiglia il Lauria era presente con tre atleti, Tomasello, Cangemi e Giangrande accompagnati dal tecnico Armando Udine.
Francesco ha chiuso alla grande risalendo dal quarto al primo posto in virtù delle ultime due prove, quelle di domenica dove ha collezionato due terzi posti. Piazzamenti che hano consentito al surfista palermitano di mettersi alle spalle il francese Romain Ghio, gli altri due azzurrini, Matteo Evangelisti e Carlo Cibatti e l’inglese Brown.
Parecchio sfortunato invece Antonino Cangemi, seppur vincitore dell’ultima delle sei prove in programma. Un quarto posto nella terza prova è diventata squalifica per la giuria e così il ragazzo si è dovuto accontentare del tredicesimo piazzamento finale.
In gara tra i giovanissimi della tavola Techno 293 anche Alessandro Giangrande che ha terminato le prove al dodicesimo posto, terzo degli italiani.
Classifica: