Il club organizza corsi anche di “Mini-Triathlon”

TRIATHLONlogoIl triathlon è una disciplina sportiva in cui si pratica il nuoto, la bicicletta e la corsa.
Dallo scorso anno il Club Roggero di Lauria si è affiliato alla federazione nazionale ed ha una squadra agonistica composta prevalentemente da master di primo livello.
Da quest’anno il Club ha deciso di indire l’organizzazione di corsi anche per i più piccoli che potranno formare il futuro delle squadre agonistiche del Club stesso.
Il 1º corso inizierà lunedì 29 febbraio per i figli di soci in età compresa fra i 6 e i 12 anni.

La durata del corso sarà di tre mesi e si concluderà quindi alla fine di maggio.
Seguirà poi la preparazioni per eventuali gare che per i bambini si svolgeranno su distanze ridottissime ed in tale fase verrà inserito il nuoto. Da tenere presente che per i piccoli atleti questa attività deve essere prima un gioco e dopo un’impegno di tipo agonistico.
La cadenza delle lezioni sarà bisettimanale: lunedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00 e si svolgerà presso la villa limitrofa allo stadio delle Palme. Si inizierà con la corsa e la bicicletta (mountain bike), mentre il nuoto verrà praticato in estate presso la nostra sede a mare.
Istruttore del corso sarà il prof. Dario Cerasola, tecnico di 1° livello triathlon ed il rimborso spese per i tre mesi di lezioni è fissato in Euro 100,00.

All’atto dell’iscrizione dovrà prodursi il certificato medico per attività non agonistica, di sana e robusta costituzione.
Per eventuali chiarimenti i Soci potranno rivolgersi alla segreteria sportiva del Club, allo 091.6840924.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center