Tavole, in 10 per la Coppa Italia ad Ostia
Fine stagione nelle acque laziali per i velisti delle tavole Rs:x e Techno 293. Conclusa l’”International Youth Cup” per under 19 ora toccherà alla finale di Coppa Italia vedere all’opera gli atleti allenati da Armando Udine e Roberto Collura. Intanto va evidenziato il quinto posto di Francesco Tomasello nel triangolare con Francia-Russia-Italia che caratterizzato questo confronto tra giovani nel golfo di Gaeta. La regata è stata vinta dal francese Le Bosq, con Evangelisti terzo, ma l’atleta del club si è ben comportato conquistando la quinta piazza davanti al più quotato azzurrino, Ciabatti. Tra le donne pure quinta, la marsalese dell’Albaria, Giulia Alagna.
Da un evento all’altro sempre nelle acque laziali. Da venerdì ad Ostia è in programma la finale della Coppa Italia non solo della classe olimpica, ma anche per i ragazzi della Techno 293.
Nella Rs:x a sfidare il duo Evangelisti e Ciabatti, gli atleti del club con Tomasello, attualmente terzo in classifica seguito dai compagni, Antonino Cangemi e Ruggero Lo Mauro.
Mentre ben sette giovanissimi (tra esordienti e under 17) sono stati convocati per questa esperienza nazionale di Coppa Italia. Seguiti dai tecnici Udine e Collura saranno in acqua, Ludovica Briguglia, Sara Costantino, Alessandro Giangrande, Francesco Matranga, Giuseppe Romano, Vittorio Todaro e Federico Vetro. Invece non avendo obiettivi di classifica in Coppa Italia, i tecnici hanno deciso che Giorgio e Rosanna Stancampiano continueranno in sede a svolgere allenamenti in vista del Mondiale della classe Techno di fine mese a Cagliari.