Tavole a vela, Lauria protagonista a Marsala
Sotto i migliori auspici per i surfisti del club le regate a Marsala, prove di campionato zonale. Un test indicativo per molti atleti in vista degli imminenti campionati italiani sia Rs:x che Techno 293. Una trasferta, questa marsalese, che ha messo alla prova anche le nuove leve uscite dai corsi seguiti da Roberto Collura ed Enrico Picone.
Nelle regate più qualificate, quelle sulla tavola olimpica, Grande dimostrazione di regolarità di Ruggero Lo Mauro ed Antonino Cangemi i quali hanno chiuso entrambi a nove punti la classifica assoluta di sei prove. Grazie ad un miglior parziale, ha vinto il primo, un anno fa azzurro in Cina ai Giochi olimpici giovanili. Francesco Tomasello è finito al quinto posto dietro anche a Laura Linares e a Veronica Fanciulli.
Un gradito ritorno ai vertici per Rosanna Stancampiano, terza assoluta nella classifica dei Techno 293 per under 17-15-13. La ritrovata allieva di Armando Udine ha terminato le sei prove a pari punti con il fratello Giorgio, ma i migliori parziali le sono valsi il terzo posto delle regata vinta dal marsalese Federico Ferracane sul compagno della Canottieri, Benjamin Romeo. Giorgio comunque è stato il migliore degli under 15. Più staccati gli under 13 Alessandro Giangrande e Vittorio Todaro e la under 17 Ludovica Briguglia.
Il tecnico Udine si ritiene soddisfatto particolarmente dei piccolissimi “kid” sulle quattro prove disputate. “Tra i ch3 – dice l’allenatore delle tavole – ottimo piazzamento di Sara Costantino che si è classificata 1^ femminile e addirittura terza assoluta. Di rilievo anche la prestazione di Gabriele Zavatteri che ha terminato alcune prove con condizioni di vento sostenuto dimostrando tenacia e grinta. Nella categoria ch4, regata molto convincente di Giuseppe Romano che combattendo sino all’ultima prova è riuscito a spuntarla piazzandosi al primo posto della classifica assoluta.
Ottima prestazione anche di Michele Sardina che con poche settimane di vita sul windsurf ha concluso tutte le prove distinguendosi anche lui per tenacia e determinazione”.