In Villa la biblioteca sociale
É stata allestita in un salotto presso il primo piano di Villa Lauria una Biblioteca Sociale.
Le funzioni della Biblioteca saranno le seguenti:
• raccogliere e conservare i libri di interesse culturale-didattico, acquisiti e incrementati annualmente dal club;
• mettere a disposizione dei soci del club i libri conservati, sia nella forma del prestito, sia nella forma della consultazione personale.
Il prestito e la consultazione potranno essere effettuati il pomeriggio dalle ore 17:30 alle ore 20:30, con esclusione dei giorni di martedì, sabato e domenica.
Quasi tutto il materiale posseduto nella biblioteca sociale, che é stato opportunamente inventariato, sarà ammesso al prestito.
Il prestito dei libri sarà consentito per un numero massimo di un libro per volta. La durata del prestito sarà di 15 giorni. Il prestito sarà strettamente personale e non potrà essere trasferito ad altri.
Chiunque deteriori, non restituisca o smarrisca i libri, sarà tenuto a risarcire il danno arrecato; al detentore sarà addebitato il costo aggiornato dell’opera. Ogni prestito sarà condizionato all’avvenuta restituzione del materiale avuto in prestito precedentemente.
Sarà reso personalmente responsabile chiunque asporti indebitamente libri o strappi pagine o in qualunque modo danneggi il materiale della biblioteca sociale o faccia segni e scriva nelle pagine dei libri.
La consegna dei libri verrà effettuata dal personale del club in servizio al primo piano.
Se alcuni Soci disponessero di libri da donare al Club per incrementare ulteriormente il patrimonio culturale del circolo potranno rivolgersi in segreteria o direttamente al Presidente.
Dal giorno di Pasqua 2015 è stato aggiunto tra i libri disponibili presso la biblioteca sociale “Un giorno sarai un posto bellissimo” di Corrado Fortuna. Il libro, che come gli altri è a disposizione dei soci, è stato donato al club dall’autore.