Optimist, Picciurro 7° a Crotone
Tre atleti della classe optimist hanno superato a Crotone la prima prova di selezione interzonale. I primi 35 della classifica della regata di Crotone su 120 partenti, sono stati ammessi alla seconda prova di selezione. Tra questi tre timonieri del club: Salvatore Picciurro, Sofia Giunchiglia e Carlo Sbacchi.
La regata su sei prove è stata vinta dal velista di casa Demetrio Sposato. Peccato per Totò Picciurro, nettamente al comando dopo tre primi posi consecutivi in avvio. Poi tre piazzamenti (14-15-13) che lo hanno allontanato dal podio. Gli altri due timonieri del club qualificati per l’ultima selezione sono, Sofia Giunchiglia, undicesima assoluta e terza tra le donne e Carlo Sbacchi, trentacinquesimo.
Più lontani in classifica, Michele Glorioso, Sergio Lo Forte e Elena Madia. Ad accompagnare il gruppetto, l’allenatore Claudio Sbacchi.
Tra i selezionati anche Federico Granara del Posillipo Napoli, figlio di Gaetano, noto velista del club del settore altura e nipote del deputato consigliere, Giuseppe.