Canottaggio, 4 vittorie a Piana
Malgrado le carenze il canottaggio siciliano crede sempre sul bacino di Piana degli Albanesi e continua ad organizzare gare seppur solo a livello regionale. Quella di sabato scorso ha portato oltre 200 atleti in acqua nella prima uscita regionale che ha dato al Lauria quattro primi posti nelle categorie giovanili sino alla junior. Vento contrario,ma stabile e freddo hanno caratterizzato il campo di gara con qualche difficoltà tra i giovani canottieri, come la nostra Elisa Marchetti, bloccata da ipotermia. Il successo più rilevante per i ragazzi allenati da Dario Cerasola, Marco Costa, Ciccio Adragna e Corrado Luna, quello di Stefano Agliastro e Noel Costa nel doppio junior. Lo stesso Agliastro poi con Marino, Amato e Mignemi ha coltoun secondo posto nel quattro di coppia junior.
Tra i più giovani, tre vittorie con Francesco Armetta nel 7,20 cadetti, con Giorgia Amico nel 7,20 allievi C e con il quattro di coppia cadetti formato da Giuseppe Urbano, Calogero Galletto, Francesco Armetta e Mattia Utro. Altri piazzamenti di rilievo il terzo posto nel doppio cadetti di Calogero Galletto e Giuseppe Urbano, di Mattia Utro e Guglielmo Caprì quarti nel doppio cadetti, di Claudia Palumbo seconda nel 7,20 allievi B, di Alice Grillo e Carolina Licata nel doppio allieve C.
“Per le gare di allievi e cadetti che abbiamo disputato – dice l’allenatore Costa – penso che i ragazzi si siano comportati bene. Alcuni erano alla loro prima esperienza. Forse potevamo fare qualcosa in più nel doppio cadetti ma per il resto sono tutti buoni risultati. Da sottolineare la bellissima gara che ha concluso la manifestazione: è stata la vittoria nel quattro di coppia cadetti, una gara con un buon livello tecnico”.
Risultati completi (clicca qui)