Optimist e Laser, a Marsala 3 quinti posti
Si è conclusa con tre quinti posti la trasferta degli atleti del club nella Winter Cup a Marsala che aperto la stagione nazionale in Sicilia per le classi optimist e laser.
Tra gli juniores dell’optimisat dopo una grande partenza nelle due prove del primo giorno, Sofia Giunchiglia si è vista risucchiare nelle tre prove della domenica ed ha chiuso al quinto posto con questi parziali: 1-1-7-20-12.
La vittoria è andata al catanese del Nic Michele Trobia. Dodicesimo posto per Michele Glorioso (15-10-3-31-17), mentre più distanti in classifica gli altri atleti allenati da Bruno Ampola e Chiara Collura. Così 24° piazzamento per Sergio Lo Forte, 26° per Carlo Sbacchi, 33° per Caterina Orlando e 34° per Elena Madia.
Solo un timoniere cadetto in acqua per il Lauria. Tommaso Bruni ha chiuso le cinque prove al 5° posto (9-8-3-2-7). Il successo è andato ad Arturo Caronna del Circolo della Vela Sicilia.
In gara anche i laseristi. Nella classe 4.7, ancora un quinto posto come miglior piazzamento. Ad ottenerlo dopo 4 prove, è stato Giovanni Sanfilippo (9-8-3-3). Quindi decima la mai arrendevole Rosaria Cangemi, diciassettesimo Claudio Puglisi seguito da Ludovica Gullo. Primo in classifica l’agrigentino Ugo Zanardi.