Gli optimisti chiudono bene la stagione a Reggio Calabria

Ancora tante soddisfazioni dal vivaio del Club. Più che soddisfacente comportamento della squadra optimist nella regata di Reggio Calabria.

Nella 30° edizione del Mediterranean Cup per la classe optimist organizzata dal Circolo Velico di Reggio Calabria tre atleti Lauria si sono classificati tra i primi sette della categoria juniores dopo quattro prove.

Il successo è andato al catanese Claudio De Fontes. Al quarto posto il primo dei migliori tre atleti del Lauria, Salvatore Picciurro, quindi Sofia Giunchiglia (sesta assoluta e prima delle donne) e Carlo Sbacchi (settimo). Al sedicesimo posto Michele Glorioso, poi Sergio Lo Forte (27) ed Elena Madia (37).

Quanto alla categoria cadetti, tre le prove disputate.

Il migliore dei ragazzini guidati da Bruno Ampola e Chiara Collura è stato Alfredo Salerno finito all’ottavo posto. Marta Giunchiglia si è classificata al diciassettesimo posto ed infine ventottesima piazza per Tommaso Bruni.

Per la cronaca, la vittoria è andata al marsalese della Canottieri, Marco Genna e al quarto posto si è classificato Federico Granara del Posillipo di Napoli, figlio del velista di altura Gaetano atleta Lauria di fama internazionale e nipote del consigliere del club, Giuseppe Figlia di Granara.

 

Articolo pubblicato martedì 9 dicembre 2014, Palermo.

C.C.R.L.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center