Tavole, la Coppa Italia parla Lauria

Titoli a Francesco Tomasello e Giorgio Stancampiano

La ciliegina sulla torta di una stagione spumeggiate è arrivata da Cagliari nella prova finale per assegnare i titoli di Coppa Italia. Corona di alloro per Francesco Tomasello nella Techno under 17 e per Giorgio Stancampiano nella categoria under 15. Due atleti già campioni italiani a settembre a Napoli ed ora premiati con la vittoria della classifica finale di Coppa Italia al termine delle regate disputate durante l’anno.

In questa quarta ed ultima prova di calendario youth, Francesco Tomasello ha regatato sulla tavola Rs:x ed ha terminato la competizione al quinto posto davanti al compagno di club Antonino Cangemi. A vincere il più esperto cagliaritano Carlo Ciabatti. Mentre nella regata sulla tavola Techno per under 17-15, il tredicenne Giorgio Stancampiano si è classificato al quarto posto dietro Speciale, Schiurru e Ricci.

Ma veniamo alla classifica finale di Coppa. Nella Rs:x youth il migliore degli atleti del club è stato Leonardo Macaluso, ottavo, mentre Guglielmo Conti ha chiuso all’undicesimo posto.

Dopo la serie di successi nell’anno, la classifica del Techno under 17 non poteva che premiare gli atleti del Lauria. Francesco Tomasello è risultato primo e Ruggero Lo Mauro seondo, ma non trascurabile il sesto posto di Antonino Cangemi. E nella classifica femminile under 17, è arrivato il terzo posto per Rosanna Stancampiano.

Altra vittoria infine a compendio di una annata gloriosa il successo di Giorgio Stancampiano nella classifica finale di Coppa Italia nella categoria Techno under 13. 


Articolo pubblicato sabato 13 dicembre
2014, Palermo.

C.C.R.L.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center