Tomasello e Stancampiano, esordio ok a Mondello
Iniziamo dalla Rs:x youth. Il club ha calato il suo tris con Francesco Tomasello, Ruggero Lo Mauro e Antonino Cangemi, secondo, terzo e quarto dietro il vincitore Giuseppe Zerillo dell’Albaria.
“Sono più che soddisfatto – afferma l’allenatore Udine – del comportamento dei tre ragazzi alle loro prime apparizioni sulla tavola olimpica. Occorre tempo per un perfetto adattamento alla nuova tavola. Zerillo vanta più adattabilità ma Francesco, in particolare, ha avuto la chance per vincere. Ha deciso la quinta e ultime prova dove Zerillo ha trovato un ottimo bordo ed ha chiuso secondo, mentre Francesco è finito quarto. Così in classifica è bastato un punto per fare la differenza tra i due. Ma anche Macaluso, Conti e Pirrotta hanno fatto la loro parte e con tutto il gruppo ci apprestiamo a programmare un grande lavoro invernale”.
Buone indicazioni e conferme anche nel Techno 293. “Giorgino Stancampiano – aggiunge Udine – ha avuto l’opportunità di provare a gareggiare su una tavola con vela più grande e ha ben impressionato. Ha finito la regata a pari punti con il marsalese Federico Ferracane, ma solo per il migliore scarto si è visto sfilare la vittoria. Però su cinque prove in tre è arrivato primo. La sorella Rosanna si è confermata la migliore delle under 17. Buon segno anche questo in prospettive future”.
Intanto Francesco Tomasello è in predicato per partecipare ai campionati mondiali Rs:x youth che s terranno dal 18 ottobre a Tampa in Florida.
Articolo pubblicato lunedì 29 settembre 2014, Palermo.