Il Lauria in gara al Triathlon
Per gli abituali frequentatori della spiaggia di Mondello e della sede del Lauria sarà una domenica piena di disagi. Arrivare a Mondello, di mattina, sarà un problema. Favorita tutta chiusa. Una corsia della discesa di Valdesi sarà chiusa. Tutte le vie limitrofe alla sede nautica ed alla Villa saranno inibite al traffico ed al parcheggio.
Ma a a favore dell’attività sportiva ogni tanto si può fare pure qualche rinuncia. D’altronde la città di Palermo si é candidata per il 2016 Capitale Europea dello Sport e questo fa parte del prezzo che i suoi cittadini devono pagare per raggiungere l’obiettivo.
Ci saranno anche soci del club che prenderanno parte in forme differenti al "Triathlon olimpico città di Palermo" che si svolgerà a Mondello. La manifestazione é organizzata dalla società Extrema del nuotatore in solitario Mauro Giaconia, ma il Lauria darà un grande contributo logistico-organizzativo.
A cominciare dalla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta stamattina nella terrazza della sede di via delle Palme messa gentilmente a disposizione degli organizzatori. Incomprensibilmente assenti i rappresentanti del comune e della regione che avevano garantito la loro presenza.
Tra i soci ad iscriversi per primi alla gara individuale su 1,5 km a nuoto, 40 km in bici e 10 km a corsa, Fabrizio Ammirata, Fabio e Francesco Briguglia (in foto) e Fabio Leporatti. Ci sarà anche una gara a staffetta con tre atleti differenti per ogni disciplina- Almeno una formazione con tre elementi sarà iscritta dal Lauria. Finora certo il nuotatore Gianfranco Briguglia. Da perfezionare i nomi del ciclista e del podista.
Il via sarà dato domenica 28 alle 8,30 dalla spiaggia del club. Poi alle 8,45 la partenza delle staffette. L’arrivo sarà posto nei pressi dell’ingresso al club in viale Regina Elena.
Alla conferenza di oggi erano presenti oltre all’organizzatore Mauro Giaconia e alla moglie Cinzia Gentile, il presidente del Lauria, Andrea Vitale, il dirigente del circolo Gianfranco Briguglia, il dirigente di Unicredit Vincenzo Tumminello e Fabio Maratea della Uisp.
Articolo pubblicato martedì 23 settembre 2014, Palermo.
C.C.R.L.