Concluso il Mondiale Techno 293

Risultati ottimi: è mancato il podio

Risultati più che soddisfacenti ma non da podio per i cinque giovani atleti del club a Brest in Francia per i campionati del mondo delle tavole a vela della classe Techno 293. In una competizione di altissimo livello qualitativo i ragazzi allenati di Blasco Bongiorno ed Armando Udine, sono mancati nella costanza di rendimento, ma hanno avuto determinati picchi che dimostrano l’alto spessore tecnico raggiunto dai ragazzi del club.

Nella categoria più qualificata, l’under 17 maschile, dopo un avvio scoppiettante, Francesco Tomasello non ha più ripetuto un secondo o un settimo posto come nel primo giorno di gare ed ha chiuso al 12° posto su 155 concorrenti. Meglio di lui ha fatto il redivivo Antonino Cangemi per due volte allottavo posto di giornata. Alla fine ha chiuso il campionato da undicesimo.

Non è stato molto fortunato Ruggero La Mauro che invece ad agosto rappresenterà l’Italia ai Giochi olimpici giovanili in Cina. Piazzamenti, a parte un quarto e un settimo posto, non pari al suo talento. Nel settore femminile, la quindicenne Rosanna Stancampiano con il dodicesimo posto assoluto (cinque classificate prima di lei erano sedicenni) è stata la seconda delle italiane dietro alla marsalese dell’Albaria, Giulia Alagna, finita quinta. Rosanna ha avuto modo di farsi notare con un terzo piazzamento di giornata, ed il suo risultato finale su 72 concorrenti è più che soddisfacente.

Infine il campionato ottimo del fratello Giorgio, 13 anni, in gara nella prova per under 15. Ha terminato le nove prove al decimo posto ma solo due atleti del 2001 hanno fatto meglio di lui. Un terzo, un quarto e un quinto posto di giornata dimostrano quanto vale il ragazzo, tra l’altro il migliore degli under 15 italiani.

Venerdì 27 luglio 2014, Palermo.

C.C.R.L.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center