Optimist, Ludovica Gullo settima a Ragusa

Condizioni poco favorevoli per circa 80 giovani velisti nelle acque di Santa Croce Camerina (Ragusa) in occasione della prima prova di Coppa Sicilia della classe optimist.

Gli organizzatori del club Kaucana hanno potuto portare e termine una sola regata e quindi risultati molto parziali. Il club ha piazzato tre atleti tra i primi tredici nella categoria cadetti e sei nei primi quindici posti nella classifica juniores, dominata dal catanese Giuseppe Santagati. In questa categoria, Ludovica Gullo è stata la migliore con il settimo posto ottenuto giusto davanti ai compagni di circolo, Sofia Giunchiglia e Claudio Puglisi. Poi undicesimo Sergio Lo Forte, tredicesimo Carlo Sbacchi e quindicesimo, Michele Glorioso. Attardato solo Manfredi Vallone.

Quanto ai piccoli cadetti, il successo è andato al marsalese Marco Genna. Per il team guidato dal tecnico Bruno Ampola (rimasta a casa per impegni di studio Chiara Collura) da registrare il nono posto di Alfredo Salerno, il decimo di Tommaso Bruni e il tredicesimo di Marta Giunchiglia, tre atleti di 10 anni e tra i più piccoli in gara.

Classifica cadetti e junior (clicca qui)

Lunedì 23 giugno 2014, Palermo. 
C.C.R.L.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center