Inauguriamo insieme l’arrivo dell’estate. Sabato 21 giugno alle 20:30 in Villa

Uno spettacolo che unisce la scena popolare con la cultura del suo cibo, perché il cibo è cultura commestibile. Un tragicomico e surreale viaggio di un improbabile gourmet nelle viscere di Sicilia, per raccontare l’identità popolare. Autentico teatro contemporaneo in cui rivive la magia di una identità tutta mediterranea, per un linguaggio scenico fatto di recitazione, gesti, immagini ed evocazioni.

Immaginiamo di trascorrere una bella serata in compagnia di amici comodamente seduti a tavola in un locale accogliente con una bella atmosfera dinanzi una appetitosa cena e un buon bicchiere di vino. A un certo punto della serata salta fuori – come nella magia del teatro – uno spassoso e divertente cuoco con la sua stravagante cucina e le sue improbabili ricette. Lo Chef dinanzi a fornelli, pentole, casseruole, ingredienti, erbe e spezie da voce al suo racconto, o meglio, sciorina il suo personalissimo “cunto “.

Un esilarante racconto sul cibo, simbolo di un rito sociale.  Come Shakespeare rappresentava le sue opere nelle taverne londinesi, così l’attore palermitano porta il suo teatro n tutti quei luoghi di piacevole ristoro, in cui sia possibile – in una dimensione conviviale – accogliere l’inossidabile combinazione tra il cibo, il vino e le parole della scena popolare.

Gli Artisti Paride Benassai e Marcello Mandreucci
Genere teatro comico ironico , 80′ (minuti).

Amelia Bucalo Triglia, giornalista, esperta in comunicazione dal 1989, opera come art director dal 1992. Ha lavorato  principalmente nel settore della comunicazione pubblicitaria e grandi eventi, vincendo premi e riconoscimenti internazionali per strutture pubbliche e private. Dal 2008 produce show con brand Teatro del Fuoco®.

Euro 20,00 a persona.
Per info e prenotazioni, rivolgersi alla segredetia della sede nautica entro giovedì 19 giugno, comunicando l’eventuale richiesta di ospiti. (tel. 091.6840924)

Domenica 15 giugno 2014, Palermo. 

C.C.R.L.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center