Vela: conclusa la “Winter Cup”

Buoni risultati a Marsala

competizione riservata agli optimist e ai laser.

Piazzamenti non da podio ma comunque soddisfacenti per gli atleti del club delle classi optimist e laser all’ottava edizone della Winter Cup a Marsala. Nella classe optimist per la categoria juniores con 90 giovani in acqua, il miglior piazzamento per il club è giunto da Salvatore Picciurro giunto 15° dopo tre prove senza scarto. Ha vinto Demetrio Sposato di Crotone. Non ha invece ripetuto il bel terzo posto del primo giorno, Claudio Puglisi in difficoltà nelle due successive prove. Alla fine ha chiuso  al 25° posto. Mentre Carlo Sbacchi si è piazzato al 31° posto. Encomiabili Ludovica Gullo e Sofia Giunchiglia, rispettivamente 32° e 34°.
Quanto ai cadetti, tra i 35 al via, vittoria del triestino Andrea Nordio. Al decimo posto Marta Giunchiglia e al 25°, Tommaso Bruni.  A Marsala si è gareggiato anche nella classe laser con soli partecipanti siciliani. Nel radial vittoria dello storico laserista del Lauria, Davide Grassi che a 57 anni riesce ancora a mettersi alle spalle molti giorvani.

Articolo pubblicato il 3 marzo 2014, Palermo

Puglisi parte bene a Marsala,
sabato e domenica la VIII edizione organizzata dalla Canottieri.

Buon avvio per gli atleti del club nell’VIII edizione della Winter Cup per optimist di scena nelle  acqua di Marsala con oltre cento atleti da tutta Italia. Dopo la prima prova di oggi per la categoria juniores, al terzo posto il sorprendente Claudio Puglisi, preceduto al marsalese Andrea Parrinello e dal catanese Salvatore Sciuto. Al 17° posto Salvatore Picciurro e al 23°, Carlo Sbacchi. Attorno alla quarantesima piazza, Ludovia Gullo e Sofia Giunchiglia. Domani altre prove.

Articolo pubblicato il 1 marzo 2014, Palermo.


Presenti atleti provenienti da tutta Italia
sabato e domenica la VIII edizione organizzata dalla Canottieri Marsala.

Lo squadrone optimist del club sarà presente in massa sabato e domenica prossimi a Marsala per la tradizionale regata a partecipazione straniera, la VIII Winter Cup che organizza la società Canottieri. La manifestazione rientra tra quelle seguite dai tecnici federali e a tale proposito i circa 30 giovani inseriti nel Gan (gruppo agonistico nazionale) resteranno fino al 4 marzo a Marsala per uno stage. Tra i convocati nel Gan anche Salvatore Picciurro, l’atleta di punta del settore optimist del club.

Alla regata si sono iscritti 120 atleti da tutta Italia.

A rappresentare il Lauria saranno ben 14 atleti accompagnati dai tecnici Bruno Ampola e Chiara Collura. Ecco i cadetti e juniores biancoblu in gara.

Cadetti: Tommaso Bruni, Marta Giunchiglia e Alfredo Salerno.

Juniores:   Filippo Cangemi, Sofia Giunchiglia, Riccardo Gueci, Ludovica Gullo, Sergio Lo Forte, Elena Madia, Caterina Orlando, Salvatore Picciurro, Claudio Puglisi, Carlo Sbacchi e Manfredi Vallone. 

Articolo pubblicato il 26 febbraio 2014, Palermo.

 

R.U.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center