Optimist, il Lauria alla regata internazionale in Qatar
SAIL THE GULF 2014, dal 18 al 22 febbraio.

La squadra Optimist del Club Canottieri Roggero di Lauria prenderà parte per la prima volta ad una regata nel continente asiatico con l’obiettivo di portare a casa un risultato di prestigio.
Il Team è composto dagli atleti Salvatore Picciurro, da quest’anno convocato nella squadra nazionale, Claudio Puglisi, Sofia Giunchiglia e Michele Glorioso, questi ultimi due al loro primo anno da Juniores ma già in grado di piazzarsi ai vertici delle classifiche di categoria.
L’evento , giunto alla sua terza edizione, prevede una regata a squadre il primo giorno, seguita da quattro giorni di regate di flotta, per un totale di 11 prove da disputarsi. Il parterre dei concorrenti è agguerrito, con in testa i Turchi, freschi vincitori dello scorso anno, e Singapore , team capace di vincere due campionati del mondo di fila. Per l’Europa ci saranno Italiani, Norvegesi, Cechi ed Inglesi a contendere il primato ai team asiatici.
Le regate si svolgeranno nella splendida baia di Doha, nel golfo persico, davanti al fantastico skyline della città qatariota; le previsioni meteo danno una temperatura tra i 18 ed i 21 gradi ed un vento abbastanza costante tra gli 8 ed i 14 nodi.
Partenza prevista dall’aeroporto di Palermo il 17 febbraio mattina con volo per Doha e scali a Roma Fiumicino ed Istanbul. Rientro Domenica 23 febbraio in serata.