Un bronzo per il Lauria ai campionati italiani Pararowing organizzati dalla Federazione Canottaggio nel week end scorso nelle acque del lago di Sabaudia con l’imbarcazione "quattro con".
Anche quest’anno Francesco Landolina ha riconfermato il suo valore piazzandosi sul podio a ridosso di alcuni campioni olimpici. Ricordiamo che il pararowing è ancora un settore in via di espansione e che quindi si è costretti a comporre equipaggi misti per la scarsità di atleti e per colpa di un regolamento ancora molto restrittivo.
Il Capo Settore Dario Naccari, al quale la Federazione ha affidato il duro compito di contribuire alla crescita di questo movimento affinché anche agli atleti disabili possa essere garantita una attività costante e con pari opportunità con tutti gli altri tesserati della FIC, percorre continuamente tutta l’Italia per conoscere gli atleti ed assemblare equipaggi competitivi.
Il nostro atleta ha fatto parte di un equipaggio composto da due atleti dell’Aniene: Romiti Massimo e Tavani Adriana e da Fabrizio Tata del Telimar. Grazie al bronzo dei campionati italiani di Sabaudia ed ai risultati ottenuti quest’anno, Francesco verrà premiato dal Roberta Cascio, presidente regionale del Comitato Italiano Paraolimpico in occasione della Giornata dello sport Paraolimpico prevista il 10 ottobre’13, dalle 9:00 alle 13:30 presso la piscina comunale di Palermo.
Articolo del 3 ottobre 2013
C.C.R.L.