Il 15 settembre ritorna la “Settimana Velica” a Mondello

in acqua optimist, dinghy e tavole a vela.

Sarà una domenica di festa della vela, il 15 settembre, sia a mare che in villa.
In programma le regate della 51° “Settimana Velica” e i festeggiamenti dalle 20,30 dell’equipaggio vincitore della Palermo-Montecarlo.
Domenica mattina nelle acque di Mondello si presenterà uno spettacolo con almeno un centinaio di vele colorate a contendersi il successo nelle varie classi della “Settimana Velica”.
In gara velisti siciliani su optimist, dinghy e tavole sia Techno 293 che Rs:x.
Probabilmente il maggior numero di atleti in gara si avrà nella classe optimist dove sono annunciate partecipazioni anche da Catania, Marsala e Messina. 
Ma una particolare attenzione potrà derivare dalle tavole a vela con il ritorno in gara del folto gruppo dei surfisti di casa che hanno tanto brillato nelle acque di Follonica per i campionati italiani giovanili.
I ragazzi di Blasco Bongiorno sono tornati a casa con quattro medaglie, una d’oro, due d’argento e una di bronzo, rispettivamente con Giorgio Stancampiano, Rosanna Stancampiano, Ruggero Lo Mauro e Francesco Tomasello. 

A Mondello si ripeteranno, dunque, le consuete sfide tra atleti del Lauria dell’Albaria e di Marsala. Infine nella “Settimana” ci sarà spazio anche per gli indomabili appassionati del dinghy con confronti serrati tra timonieri del club organizzatore capeggiati da Macchiarella e Bruni, del Circolo della Vela e del Velaclub.
“Ci portiamo dietro tanta tradizione per questa regata – afferma il presidente Andrea Vitale – che oggi merita aggiustamenti per tornare ai fasti di un tempo quando agli inizi degli anno ’60 la manifestazione era davvero una settimana intensa di gare di varie classi. Siamo orientati per la prossima stagione a ripercorrere la strada di un tempo e riempire la “Settimana” di eventi sia di alto livello agonistico che di promozione e diffusione della vela”.

Palermo 12 settembre 2013

R.U.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center