Farr40, Figla di Granara ai Mondiali di Newport

Gaetano Figlia di Granara in USA ai Mondiali FARR4o
Vela d’altura.

Palermo, 26 agosto 2013


Da domani al 30 agosto le acque di Newport, poco a nord di New York ospiteranno il campionato del mondo della classe Farr 40 che vedrà impegnato l’atleta del club, Gaetano Figlia di Granara a bordo di Enfant Terrible del marchigiano Alberto Rossi.

L’imbarcazione italiana è tra le favorite di questa edizione del Rolex Farr 40 World Championship organizzata del New York Yacth club, in virtù del successo in due regate precedenti del circuito, disputate tra i Caraibi e la costa americana a nord. Inoltre a rafforzare il valore di Enfant Terrible c’è il secondo posto conquistato a Chicago nel Mondiale 2012.  

Assieme a Gaetano Figlia di Granara nel ruolo di trimmer, a comporre l’equipaggio saranno: Alberto Rossi (armatore-timoniere), Vasco Vascotto (tattico), Andrea Caracci (navigatore), Giovanni Cassinari (randista),  Paolo Mascino (trimmer), Jacopo Bagnaschi (grinder), Daniele Fiaschi (drizze), Roberto Strappati (albero) e Alberto Fantini (comandante-prodiere). L’attività del team è coordinata dal coach Marco Capitani.

 
 
R.U.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center