Londra 2012: Pubblicato il NOR della competizione velica
Il NOR contiene tutte le informazioni relative alle competizioni riservate alle 10 classi olimpiche con norme e regolamenti, i termini per iscrizioni e qualificazioni, format dell’evento, i punteggi, il programma e i percorsi.
Atleti, tecnici, allenatori e i componenti dei team ufficiali dovranno essere conformi allo Statuto Olimpico e ai regolamenti ISAF per essere idonei a partecipare all’evento velico di Londra 2012 ed essere iscritti dal Comitato Olimpico Nazionale.
La competizione si disputerà presso la Sailing Academy di Weymouth e Portland e il Portland Marina, situati nella contea del Dorset sulla costa sud dell’Inghilterra, e vedrà la partecipazione di 380 atleti impegnati in 10 classi (RS:X maschile e femminile, Laser Radial, Laser Standard, Finn, 470 maschile e femminile, Star, 49er e Match Race femminile).
La disciplina del Match Race femminile, al debutto olimpico, prevede un format con un round-robin di qualificazione, quarti di finale, semifinali e le finali.
Le regate di flotta delle altre nove classi prevedono una serie di prove di qualificazione prima della Medal Race, la regata finale a punteggio doppio che assegna le medaglie, riservata ai primi 10 equipaggi in classifica.
Il Notice of Race può essere scaricato collegandosi al link: http://www.sailing.org/37610.php
Per informazioni anche: www.sailing.org/olympics – www.london2012.com