Primo impegno per Dario Cerasola da allenatore a Gavirate con Francesco Landolina.
Primo importante impegno per Dario Cerasola, allenatore di canottaggio che affiancherà Luca Moncada alla guida delle squadre del Lauria nella stagione agonistica 2012.
Dal 16 al 18 dicembre prossimi, infatti, è in programma a Gavirate il raduno della squadra nazionale Paralimpica maschile e femminile.
Il raduno sarà coordinato dal CT di settore Paola Grizzetti.
Per il raduno è stato convocato Francesco Landolina, tesserato per il Canottieri Roggero di Lauria che per l’occasione sarà accompagnato dal neo-allenatore Dario Cerasola.
Per il raduno Adaptive di canottaggio il CT Paola Grizzetti potrà contare anche sul giovane stagista palermitrano che nel recente passato è stato vogatore della Nazionale. Dario Cerasola, assieme a Lorena Fuina (Canottieri Lario) e ad un’altra azzurra Gioia Sacco (Canottieri Firenze), stanno dimostrando interesse e volontà di applicarsi nel settore della voga per canottieri disabili.
Lorena ha gareggiato in Coppa del Mondo a Milano 2003 nella specialità dell’otto ed a tre edizioni dei Mondiali Under 23 a Belgrado 2003 (quattro senza), Amsterdam 2005 (due senza) e Hazewinkel 2006 (quattro senza).
Cerasola ha vinto due argenti nella specialità del due con a Gifu 2005 ed Eton 2006 e nell’otto a Trakay 2002 (Junior) ed Amsterdam 2005 (Under 23). Ad ottobre, è entrato in finale ai Mondiali di Bari alla sua prima esperienza con le barche da Coastal Rowing.
Proprio sul Coastal Rowing punta il Lauria per creare un polo di interesse nel Golfo di Mondello sin dai primi giorni dell’anno 2012.