Film giovedì 1 Dicembre dalle 20,45 – C’è chi dice no
C’E’ CHI DICE NO
Giovedì 1 Dicembre 2011 dalle h. 20,45
Proiezione del Giovedì in Villa al Lauria. Il film sarà proiettato alle ore 21,15. Alle ore 20,45 sarà servito l’aperitivo rinforzato ai partecipanti.
Il Giovedì successivo (giornata dell’Immacolata) il Club chiuderà alle 21,00 e non ci sarà la consueta proiezione del Film.
TRAMA: Tre ex compagni di scuola si ritrovano dopo vent’anni e si rendono conto che un nemico comune li perseguita: i raccomandati. Max (Luca Argentero) è un giornalista di talento in un quotidiano locale che per arrotondare è costretto a scrivere sulle più improbabili riviste di settore; giunto a un passo dalla tanto agognata assunzione viene scalzato dalla figlia di un famoso scrittore. Irma (Paola Cortellesi) pur essendo uno dei dottori più stimati dell’ospedale, vive grazie alle borse di studio, e proprio quando sta per ottenere il contratto le viene preferita la nuova fidanzata del primario. Samuele (Paolo Ruffini) è una specie di genio del diritto penale, e dopo anni passati a fare da assistente-schiavo ad un barone universitario è in procinto di vincere un concorso per ricercatore, ma – anche in questo caso – il posto gli verrà soffiato dal genero inconcludente del barone.
REGIA: Giambattista Avellino
SCENEGGIATURA: Fabio Bonifacci
ATTORI: Luca Argentero, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini, Myriam Catania, Claudio Bigagli, Marco Bocci, Roberto Citran, Massimo De Lorenzo, Chiara Francini, Edoardo Gabbriellini, Harriet McMasters Green, Max Mazzotta, Isabelle Adriani, Giorgio Albertazzi.
Giovedì 15 Dicembre sarà proiettato il Film: Il giorno della civetta, film denuncia drammatico del 1968 diretto da Damiano Damiani ed interpretato da Franco Nero e Claudia Cardinale. La pellicola, girata a Partinico, è tratta dal romanzo omonimo di Leonardo Sciascia.
Come sempre è gradita la prenotazione al numero 091.450144.