Bruni battuto ai quarti. Ian Williams ha vinto il World Match Racing Tour

Ian Williams è il nuovo campione del mondo di match race. Nei quarti di finale, il britannico ha avuto la meglio su Francesco Bruni per 3 a 1.

Dopo i successi del 2008 e 2009, Williams è quinto velista a conquistare il titolo per la terza volta come già fecero Coutts, Dickson, Gilmour e Baird.

Per lo skipper siciliano una giornata storta che ha così commentato: "Non è stata proprio giornata. Il Team ha regatato benissimo, ma io ho commesso qualche errore e la mia prestazione non è stata all’altezza dei giorni precedenti. Per tutta la settimana siamo partiti sempre molto bene ma non oggi e questo dimostra che la mia testa non ha funzionato come avrebbe dovuto. Io sono stato sotto i miei standard abituali e Ian è stato molto bravo, un avversario molto difficile da affrontare. La nostra è stata una grande stagione – ha concluso Bruni – e che ci ha visto ai vertici. Concludere in questo modo quando eravamo così vicini al titolo dispiace molto."

Questi i risultati degli altri quarti di finale della Monsoon Cup:
Johnie Berntsson (SWE) Berntsson Sailing Team ha battuto Will Tiller (NZL) Full Metal Jacket Racing per 3 a 2. Con lo stesso punteggio Peter Gilmour (AUS) YANMAR Racing ha superato Phil Robertson (NZL) Team China powered by WAKA Racing. Passaggio del turno anche per Jesper Radich (DEN) Adrian Lee & Partners che si è imposto per 3 a 1 su Bjorn Hansen (SWE) Mekonomen Sailing Team.

Domani ultima giornata della Monsoon Cup, ultima tappa del World Match Racing Tour.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center