Al via la 49^ Settimana Velica del Mediterraneo – 17/18 settembre 2011
Settembre è nuovamente tempo di Settimana Velica del Mediterraneo.
La manifestazione quest’anno è giunta alla 49^ edizione e si svolgerà nei giorni 17 e 18 settembre nel Golfo di Mondello, a cura della marineria del Roggero di Lauria.
Le regate che saranno disputate da equipaggi delle classi RSX e TECHNO 293 saranno valide anche quale 4^ prova del Campionato Zonale.
Potranno partecipare alle regate RSX, TECHNO 293 e OPTIMIST tutti i tesserati FIV per l’anno in corso, con limite d’età equiparato a quanto previsto dalla Normativa Federale e dai Regolamento di Classe.
Le iscrizioni alla manifestazione dovranno pervenire alla Segreteria del Club Canottieri Roggero di Lauria – Viale delle Palme n. 20 – 90149 – Palermo anche via telefax allo 091451297 o via e-mail all’indirizzo segreteria@clublauria.it entro le ore 14 di Venerdì 16 settembre 2011 e dovranno essere perfezionate prima della partenza della prima prova.
Le Istruzioni di Regata saranno a disposizione dei concorrenti presso la Segreteria.
Questo il programma della manifestazione:
Sabato 17 settembre – regate delle tre Classi previste a partire dalle ore 09,00.
Domenica 18 settembre – dalle ore 11,30 partenza delle prove successive Rsx – Techno 293 – Optimist e alle ore 17,30 la Cerimonia di premiazione finale presso la Villa del Club con l’assegnazione dei Trofei Challenger previsti.
Per tutte le Classi è previsto lo svolgimento di un massimo di quattro prove complessive con uno scarto. La regata sarà in ogni caso valida qualora, per motivi di carattere meteorologico o logistico, si dovesse svolgere anche una sola prova. Non saranno dati segnali di partenza oltre le ore 15,00.
Saranno premiati i primi tre equipaggi per ogni classe. Altri premi potranno essere assegnati a discrezione del Club Lauria.
Al primo classificato della Classe RSX sarà assegnato il Trofeo Camillo Coco Challenge Perpetuo. Al primo classificato della Classe Optimist Categoria Juniores sarà assegnata la Coppa Vincenzo Sarulli, Challenge Perpetuo. Al primo classificato della Classe Optimist Categoria Cadetti sarà assegnato il Trofeo Memy e Mainaldo Maneschi, Challenge Perpetuo.