Bmw Drive & Sail ad ottobre nel Golfo di Mondello. Una collaborazione tra il Club Lauria, la BMW e lo Yacht Club Italiano
Si concluderà a Mondello, nei giorni 11, 12 e 13 ottobre, la terza edizione del Bmw Drive & Sail un progetto itinerante voluto da Bmw Italia per coniugare le emozioni della vela ed il piacere di guidare le più belle vetture della casa di Monaco.
Alla realizzazione del progetto è stato chiamato a collaborare il Club Canottieri Roggero di Lauria che, appunto, ospiterà l’evento nella propria Villa di Mondello e coadiuverà con le proprie strutture e con il personale del Club all’organizzazione delle varie fasi della manifestazione.
Nelle 10 tappe in programma lo staff della Bmw Match Race Academy e i piloti di Guidare-Pilotare faranno vivere agli Ospiti una giornata eccezionale accompagnandoli in un’esaltante experience di vela e in un test drive esclusivo alla scoperta del territorio.
Bmw Drive & Sail Experience è un’attività organizzata da BMW Italia e Yacht Club Italiano di Genova che nel 2005 hanno dato vita alla Bmw Match Race Academy, scuola di perfezionamento delle tecniche di Match Race.
Si tratta di un Evento riservato ad Ospiti selezionati da BMW Italia e dal Club ospitante. Gli invitati hanno la possibilità, nella stessa giornata, di provare le auto top della gamma BMW e di fare un’esperienza di Match Race.
Ogni giorno saranno invitati 40 Ospiti che verranno divisi in due gruppi; il primo andrà in barca e il secondo effettuerà dei test drive. Si troveranno all’ora di pranzo tutti insieme al Club e al pomeriggio verranno invertiranno nei test.
Le barche usate sono Beneteau 7,5 di proprietà dello YCI e circa 14 saranno invece le auto rappresentanti il top della gamma BMW in commercio che partiranno in carovana dopo un briefing di 10 minuti circa per fare un giro di circa 140 Km nell’entroterra.
E’ già partito da Rosignano Solvay il giro della penisola, in dieci tappe, che si concluderà appunto a Mondello ad ottobre.
Invitati dalle concessionarie Bmw e dall’organizzazione, oltre 1200 appassionati avranno così la possibilità di essere protagonisti di una speciale giornata in cui prenderanno parte ad un vero match race in compagnia di Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, rispettivamente Tutor e Advisor della Bmw Match Race Academy, e del loro team, e proveranno il piacere di guidare gli ultimi modelli di maggior successo della gamma Bmw in compagnia degli istruttori della scuola di Siegfried Stohr.
Per tre giorni anche il Club Lauria grazie ai contatti del Presidente Andrea Vitale e con l’attenta regia del Deputato agli Sport Fabrizio Griffo, potrà contribuire alla migliore riuscita del prestigioso Evento Bmw rivolto a fornire la più bella immagine possibile del mare di Mondello e del nostro entroterra.